È pakistano l'attentatore della città di Toronto, in Canada

È pakistano l'attentatore della città di Toronto, in Canada




Il corpo speciale della polizia dell'Ontario, nella serata di ieri, ha diramato il nome e l’identità del presunto responsabile della sparatoria avvenuta sempre ieri nel quartiere greco di Toronto, in Canada. Una vera e propria strage nella quale sono morti anche una bambina di appena dieci anni e una ragazza diciottenne, oltre allo stesso attentatore (ancora non è stato dichiarato se colpito dagli agenti o suicida) che sarebbe stato identificato come Hussain Faisal, un pakistano di ventinove anni, che viveva nella stessa città canadese.


Resta tuttavia ancora ignoto il movente dell'aggressione omicida essendo le indagini ancora in corso.


L'uomo ha aperto il fuoco con una pistola contro passanti e avventori di bar e ristoranti della città canadese e più precisamente del quartiere conosciuto come Greektown, tutti particolarmente affollati di domenica sera, uccidendo le due vittime e ferendo in maniera grave altre tredici persone.


La famiglia di Hussain, ha subito emanato un comunicato per esprimere le proprie condoglianze per quanto avvenuto, per le persone uccise e per mostrare solidarietà verso gli innocenti feriti: «Nostro figlio aveva gravi problemi mentali, ha lottato per tutta la sua vita con psicosi e stati di depressione» hanno dichiarato oltre al fatto che Hussain era stato sottoposto da tempo a diverse terapie mediche, che però non avevano dato risultati significativi: «Anche se abbiamo fatto del nostro meglio per aiutarlo attraverso la sua vita di stenti e di dolore, non avremmo mai immaginato che ci potesse essere una fine così devastante e rovinosa. I nostri cuori sono a pezzi per le vittime e per la nostra città» hanno concluso i familiari dell’omicida.



DPF

Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002