A casa non ci sono soldi, Pedro si disegna da solo l'album delle figurine e la Panini lo premia
  • AF

A casa non ci sono soldi, Pedro si disegna da solo l'album delle figurine e la Panini lo premia


A casa mancano i soldi? Niente paura: idee, fantasia e tanta immaginazione, l'arte di arrangiarsi sopperisce a tutto. Arriva dal Brasile la singolare storia di Pedro, un bimbo di otto anni che in mancanza di soldi per completare l'album delle figurine dei Mondiali di Russia 2018 ha pensato bene di munirsi di pennarelli e quaderno per disegnarsele da solo.


Circa 160 le cards fedelmente riprodotte dal creativo bambino, dai suoi idoli Neymar e Casemiro, fino a Messi e Marcelo, tanti i campioni protagonisti della competizione più ambita dalle nazionali immortalati dalla mano di Pedro, il cui semplice gesto, ma di grande portata non è rimasto inosservato.


Secondo quanto riporta El Espectador, infatti, la Panini sarebbe rimasta particolarmente colpita dalla genuina iniziativa del piccolo brasiliano, tanto da promettergli un premio: quasi sicuramente Pedro riceverà un album completo dei Mondiali 2018 con un encomio speciale, la figurina personalizzata con la sua foto e il suo nome che sicuramente conserverà con gelosia e magari, con un sorriso, gli riporterà alla mente quella volta in cui l'originalità ha battuto l'indigenza. Come in una partita di calcio.

Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002