Afef e Tronchetti Provera firmano la separazione: amore finito dopo 17 anni

Afef e Tronchetti Provera firmano la separazione: amore finito dopo 17 anni



Ufficialmente separati. Altro che crisi nera, è davvero finito il matrimonio tra Afef Jnifen, la modella e conduttrice tunisina, e il manager Marco Tronchetti Provera. Nonostante le voci rassicuranti degli amici, che in questi giorni hanno cercato di salvaguardare la coppia dal gossip e sottolineato che i due stavano solo vivendo un momento difficile, in realtà i giochi sono fatti. Spraynews ha saputo iin esclusiva che due settimane fa Afef e Marco hanno firmato la separazione ufficiale, voluta dalla modella, che nell’accordo è riuscita a strappare un ottimo trattamento economico. Hanno siglato in silenzio la fine di un rapporto che andava avanti da 17 anni e che, dopo due matrimonio con figli alle spalle per entrambi, sembrava destinato a durare per la vita.


D’altronde da quando Afef aveva intervistato Tronchetti Provera per il giornale Non solo moda per il quale la modella lavorava, era sbocciato l’amore e i due non si erano mai più lasciati. Un fidanzamento tutto rose e fiori e, nel dicembre del 2001, il matrimonio da sogno che, per tutti questi anni, non ha mai mostrato una crepa. Anzi, Afef ha ricoperto la perfetta moglie devota del manager del gruppo Pirelli fino allo scorso anno, quando un giornale di gossip aveva sorpreso la tunisina in compagnia dell’imprenditrore Alessandro Del Bono. Solo un amico, per la bella tunisina. Che però cominciava probabilmente a sentirsi troppo stretta da quel legame in cui Marco ha sempre creduto tanto. Ne avranno parlato molto negli ultimi mesi, è stata Afef a decidere che, a 55 anni, voleva tornare ad essere libera, a ricominciare a camminare da sola sui red carpet anziché mano nella mano con marco. Lui ha sofferto molto per la scelta della moglie, ma quando si ha ama bisogna avere il coraggio di lasciare andare via anche l’amore. Senza rimpianti, senza vendette. Marco Tronchetti Provera è stato generoso, ha concesso ad Afef una separazione con un ottimo accordo economico per la donna che è stata al suo fianco per 17 anni.


Nessuno sapeva, neanche gli amici, ma i rumors si sono scatenati quando, il 3 novembre scorso, Afef ha festeggiato il compleanno: 55 anni e una mega festa. Per la prima volta il grande assente è stato Marco. Non era mai successo in tutto il matrimonio che la coppia festeggiasse un evento separatamente. Le foto hanno fatto il giro dei rotocalchi e gli esperti di gossip si sono scatenati: che sia finita la relazione tra la modella e l’imprenditore Pirelli? Le voci si sono susseguite ma nessuna certezza. Oggi Spraynews ha avuto la conferma.


di Rita Cavallaro

Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002