Al via la scuola di formazione politica della Lega, presentazione al Senato

Al via la scuola di formazione politica della Lega, presentazione al Senato



Il 3 aprile alle ore 17.30 a Palazzo Madama, presso la affascinante sala Koch, si terrà il convegno intitolato "Economia, Europa e Lavoro: presente e futuro", durante il quale sarà presentato il corso di formazione politica della Lega, le cui lezioni inizieranno nei prossimi giorni anche a Roma.


Viviamo nell'epoca in cui è sempre più necessario conoscere e approfondire. La formazione e l'aggiornamento è elemento imprescindibile per ogni professione e il mondo politico e istituzionale e i loro "operatori" non debbono e non possono certamente esentarsi da questo imperativo categorico kantiano, non solo morale ma anche - direi - estremamente pragmatico. Chi amministra la res publica da varie posizioni, ruoli e incarichi necessita di una adeguata preparazione giuridica, economica e storica per affrontare al meglio l'azione amministrativa, gestionale e politica che egli ha l'onore e l'onere di svolgere.


La Lega si va ad incanalare, così, nella migliore tradizione partitica italiana: La Democrazia Cristiana e il Partito Comunista Italiano per decenni hanno tirato fuori dalle loro rispettive scuole la migliore classe dirigente della nostra Nazione. Il convegno vedrà fra i relatori personalità di spicco dell'universo leghista, fra cui l'on. Claudio Durigon, Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro, il sen. Alberto Bagnai, Presidente della commissione finanze e tesoro del Senato della Repubblica, il sen. Manuel Vescovi, Presidente delegato del gruppo Lega al Consiglio d'Europa e Francesco Zicchieri, Coordinatore della Lega della regione Lazio.


di Fabrizio Giulimondi

Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002