Animali in vacanza: i consigli per farli sentire a casa
  • AF

Animali in vacanza: i consigli per farli sentire a casa



Meritato riposo! L’estate è una stagione di svago, di ferie e di serenità. Per chi non rinuncia a portare con sé un pet in vacanza, ecco alcuni consigli fondamentali, suggeriti da Ansa lifestyle, per vivere lo stacco nel migliore dei modi, per noi ma anche per i nostri amici animali.


Ricordarsi di portare oggetti familiari


Guinzaglio, collare e la sua cuccia sono fondamentali, così come la sua coperta preferita, per farlo sentire a casa anche in un luogo che non gli è familiare ed evitare che la vacanza si trasformi per lui in una fonte di stress.


I giochi


Per giocare sulla spiaggia o intrattenerlo durante il viaggio in macchina, è fondamentale munirsi di un vasto set di giochi: dalla pallina all’osso in corda tutto vale per non fare annoiare il proprio viziatissimo animale domestico.


Medaglietta con incisione


La medaglietta con inciso nome e numero di telefono è fondamentale in viaggio. Nel caso che il proprio animale si allontani, le informazioni aiuteranno chi lo trova a mettersi subito in contatto con il padrone. Basterà aggiungere qualche strass per trasformarla subito in un accessorio very glam.


Ciotola & borraccia


Pieghevole e in cotone spalmabile la ciotola da viaggio è praticissima da portare in valigia ed essere estratta all’occorrenza. Facile da pulire, si chiude su stessa ed è pensata per essere infilata comodamente anche nella borsa da spiaggia. Da non dimenticare anche una borraccia per dissetarlo e scongiurare un colpo di calore!


Dog toilette, per la loro igiene anche in viaggio


Ideale per i cuccioli che devono essere ancora addomesticati, la toiletta lettiera potrebbe essere un valido alleato anche quando il prato è lontano o il proprio fido si deve adattare ad un nuovo ambiente.


Il kit anti-pioggia


Anche in estate bisogna essere sempre attrezzati contro le intemperie e per proteggersi dal vento o dalla pioggia, mettere sempre in valigia un impermeabile o un cappottino da estrarre all’occorrenza e in base al livello freddolosità del pet.


Beauty Case


Non può mancare in valigia un kit per la sua igiene, completo di spazzola, spazzolino, dentrifricio, shampoo a secco, salviettine usa e getta e forbicine. Per i cani a pelo raso potrebbe essere utile anche una crema solare, perché potrebbero facilmente scottarsi.


Crocchette e altri generi di conforto


Ogni animale segue la sua dieta e non è facile trovare ovunque la marca prediletta di crocchette. Quindi per ovviare l’insorgere di problematiche nel corso della vacanza, meglio portare una piccola scorta “food” formato valigia sempre con sé.

«Nell'era del dell' "anything delivery", ossia non solo il pizza e sushi del food a domicilio ma anche tutto il resto, ci sono app come Glovo», ricorda Ansa, «per procurarsi tutto l’occorrente per la vacanza del proprio cane, ordinando dalle migliori attività della città ciò che si desidera, dai croccantini al set giochi: sarà possibile ricevere comodamente a casa tutto ciò che serve per partire senza pensieri insieme al proprio animale domestico»

Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002