Arrestato il ciclista Jan Ulrich per abuso di una prostituta

Arrestato il ciclista Jan Ulrich per abuso di una prostituta




Non si arresta la parabola discendente del ciclista Jan Ulrich, quarantaquattro anni. Dopo essere rientrato in Germania da Maiorca per sottoporsi a una terapia che avrebbe dovuto aiutarlo a combattere la dipendenza da droghe e alcol, il Kaiser, come era conosciuto, è stato arrestato nel suo hotel di lusso a Francoforte per abuso di una prostituta. L'accusa è di lesioni gravi e pericolose, stando alla tabloid.


Solo pochi giorni fa il campione era stato arrestato a Palma di Maiorca per violazione di proprietà privata e minacce al regista e attore Til Schweiger, anche se Ulrich non ha ancora confermato la cosa. «Ho suonato e siccome nessuno mi apriva, ho deciso di entrare. Ed è stato un amico di Til a perdere il controllo, ha cercato di colpirmi con un calcio in stile kung-fu che sono riuscito a schivare e poi è arrivata la polizia» ha dichiarato. Nei giorni scorsi, in un'intervista alla Bild, il Kaiser si è confessato, ammettendo la sua dipendenza da stupefacenti: «Per amore dei miei figli ora sono in terapia. La separazione da Sara e la distanza dai miei figli, che non vedo da Natale e con i quali non ho quasi potuto parlare, mi hanno portare a fare e prendere cose di cui mi pento molto».


Jan Ulrich ha brillato nel mondo del ciclismo tra la fine degli anni 90 e l'inizio degli anni 2000, come specialista della grandi corse a tappe e delle gare a cronometro: vinse il Tour de France 1997 e la Vuelta a España 1999, un titolo olimpico a Sydney 2000 e tre titoli mondiali su strada, uno in linea e due a cronometro. Poi la sua stella ha cominciato a spegnersi. Nel maggio 2006 il suo nome è apparso nel caso di una rete che ruotava intorno al medico spagnolo Eufemiano Fuentes, esperto in doping, e ciò gli ha causato l'esclusione dal Tour de France il giorno prima della partenza. Ha annunciato il suo ritiro nel febbraio 2007. Un anno dopo, il Tribunale Arbitrale dello Sport lo sanzionò per il doping e tutti i risultati ottenuti dopo il maggio 2005 furono cancellati.

di Alessio La Greca

Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002