Artemisia Onlus, corso di formazione FAD, "INFEZIONE DI COVID-19"

Artemisia Onlus, corso di formazione FAD, "INFEZIONE DI COVID-19"


"Il corso di formazione FAD è rivolto agli operatori sanitari ed è organizzato e promosso da Artemisia Onlus con il patrocinio di: Società Italiana di Flebologia Clinica e Sperimentale, Società Italiana di Medicina e Chirurgia Rigenerativa e con la collaborazione della Fondazione "La Fabbrica della Pace- Movimento bambino Onlus". Il corso è accreditato per complessivi 19.8 crediti ECMCORSO DI FORMAZIONE FAD SINCRONA ECM- INFEZIONE DA COVID19. A cura di ARTEMISIA ONLUS con il patrocinio di: Società Italiana di Flebologia Clinica e Sperimentale Società Italiana di Medicina e Chirurgia Rigenerativa e con la collaborazione di Fondazione fabbrica della pace - movimento bambino onlus.


I giorni 10, 17 e 24 giugno 2020, dalle ore 17:00, si terrà la prima edizione del CORSO DI FAD sincrona dal titolo: “INFEZIONE DA COVID19 – Inquadramento clinico e percorsi terapeutici: i più avanzati sistemi di profilassi, diagnosi e terapie”.

Per la prima volta si affronta il fenomeno Covid19 a tutto tondo, attraverso l’analisi dell’evoluzione della virosi ed i percorsi clinico-diagnostici e terapeutici. L’evento è accreditato per complessivi 19.8 crediti ECM ed è rivolto a tutte le professioni sanitarie.

Il Corso sarà trasmesso in live streaming nei giorni e orari indicati e resterà disponibile in differita nei mesi a seguire, sia per la fruizione delle informazioni sia per l’accessibilità ai crediti ECM. L’iniziativa è promossa ed organizzata da ARTEMISIA ONLUS, Associazione delle Reti di Centri clinici diagnostici Artemisia Lab (ente non-profit riconosciuto dalla Regione Lazio). Il Corso ha l’obiettivo di orientare il personale sanitario ad assicurare al meglio il primo consulto medico e cure primarie ai pazienti sospetti e/o positivi all’infezione da SARS CoV-2 e a garantire i livelli essenziali e uniformi di assistenza al territorio; contribuire allo sviluppo e alla diffusione della cultura sanitaria e delle corrette abitudini di vita per il miglior contenimento possibile del contagio da SARS Cov-2; approfondire gli

aspetti medico-scientifici e psico-sociali relativi alle più efficaci soluzioni di profilassi, diagnosi, terapie e follow-up. Il Corso FAD Artemisia Onlus, con la collaborazione ed il patrocinio delle Società scientifiche SIFCS e della SIMCRI, vede impegnati primari esponenti del mondo scientifico ed accademico e professionisti con esperienza sul campo. Saranno illustrati gli studi ed i dati medico-scientifici più aggiornati, utili all’orientamento sui meccanismi più rilevanti, ad oggi conosciuti, alla base dei processi patologici e/o psicosociali connessi al fenomeno Covid19. Darà il benvenuto online e aprirà i lavori il Presidente di Artemisia Onlus, Mariastella Giorlandino. Per saperne di più e per iscriversi: Artemisia Onlus – 800 967 510 www.associazioneartemisia.it Inoltre presso i Centri Artemisia Lab è attivo, tutti i giorni, il servizio che dà la possibilità a tutti i cittadini, di effettuare i TEST SIEROLOGICI SUL CORONAVIRUS, cioè la rilevazione quantitativa, nel sangue, delle immunoglobuline IgM e IgG anti-beta-coronavirus umano SARS CoV-2. La ricerca completa degli anticorpi è eseguita attraverso prelievo di sangue venoso e con metodica estremamente affidabile: “Immuno dosaggio in chemiluminescenza” (test qualitativo-quantitativo nel siero, completamente automatico).

Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002