Asia Argento è fuori da X Factor, ormai è questione di istanti

Asia Argento è fuori da X Factor, ormai è questione di istanti



Da Sky erano stati molto chiari, fin dal primo giorno, e non poteva andare diversamente. Cala dunque il sipario: Asia Argento è fuori da X Factor. Manca ancora l’ufficialità, ma il comunicato con l’annuncio, ormai scontato, dovrebbe arrivare a momenti. Una questione di giorni, forse anche meno. Infatti il tempo stringe, lo show riparte il 6 settembre, e il pasticcio è davvero di quelli storici. Pare che dopo le ultime rivelazioni di Jimmy Bennett, la foto hot e gli sms pubblicati dal sito Tmz in cui Asia scrive a un amico di «aver fatto sesso con l’attore, anche se non sapeva che fosse minorenne», Sky non potesse fare altrimenti. Almeno, per coerenza. In una nota, uscita subito dopo le prime rivelazioni pubblicate dal giornale americano, Sky Italia e FremantleMedia avevano fatto sapere che la vicenda, se confermata, sarebbe stata «del tutto incompatibile con i principi etici e i valori di Sky e dunque, in pieno accordo con FremantleMedia» la collaborazione con Asia Argento «sarebbe stata interrotta». Lei, l’unica novità in giuria di questa stagione, al tavolo dei giudici è durata davvero poco, però ha fatto in tempo a selezionarsi la sua bella squadretta, quella dei gruppi.  

E così facendo, non ha fatto altro che creare altre grane a Sky. Oltre al problema del sostituto, c’è appunto la questione delle puntate già registrate. Audizioni e bootcamp, infatti, erano già stati archiviati. Ora, invece, i gruppi scelti si ritroveranno un capo del team diverso da quello iniziale che li ha selezionati. Ma registrare tutto da zero non sembra possibile, dunque, con tutta probabilità, in tv vedremo un po’ di tutto. 

Sul nuovo giudice, intanto, girano le voci più disparate. Tutte non confermate, naturalmente. Si va dal ritorno di Simona Ventura a quello di Morgan. Qualsiasi sia la decisione di Sky sarebbe bello se, alla fine, fosse una donna a sostituire Asia.


di Alessio la Greca

Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002