Brutale pestaggio nella notte a Rimini: due turisti feriti in strada da una gang di tre rapinatori

Brutale pestaggio nella notte a Rimini: due turisti feriti in strada da una gang di tre rapinatori



Scene da Arancia meccanica a Rimini per due turisti. Questa notte una coppia in città per le vacanze è stata brutalmente malmenata per un tentativo di scippo da tre rapinatori molto giovani di diciannove, venti e quindici anni. I ragazzi si sarebbero imbattuti nel pestaggio mentre camminavano in via I Vitelloni. Usciti da una festa di addio al celibato, i due, dopo aver parcheggiato, stavano percorrendo la strada per una passeggiata serale sul lungomare quando ad un tratto sono stati aggrediti alle spalle da tre individui che, senza pensarci neanche un secondo, hanno iniziato a prenderci a calci e pugni, servendosi anche di un casco da motociclista. I tre giovanissimi malviventi avevano un obiettivo ben preciso: razziare quanto più possibile, specie l’orologio di una nota marca al polso di uno dei due, di circa seimila euro di valore, e i telefoni cellulari di entrambi.

Alcune persone di passaggio, a quanto sembra, avrebbero avvertito immediatamente le forze dell’ordine, rivolgendosi al numero di emergenza della Centrale operativa della Questura, segnalando prontamente la presenza di due giovani, spaventati e feriti, che chiedevano aiuto.

I tre rapinatori sono stati arrestati dalla polizia nella notte, mentre per le due vittime del pestaggio si parla di vari traumi facciali ed ecchimosi nonché, per uno di loro, di frattura di una costola, per una prognosi rispettivamente di ventidue e dodici giorni.


E.R.

Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002