Chanel: presto sul mercato i primi make up per uomo




Sono tempi difficili per i “maschi alpha”, se anche una delle più grandi e importanti industrie di cosmetici al mondo, decide di investire in prodotti che prima avevano un target esclusivamente femminile, con una versione che invece si attaglia di più al “sesso forte”.


È il caso di Chanel, che ha appena firmato una collezione di make up da uomo, una linea di trucco pensata “per lui”, Boy de Chanel, ispirata a Boy Capel, il grande amore di mademoiselle Coco che comprende Fluido colorato, un balsamo per le labbra e uno stilo per definire le sopracciglia, studiate per ottenere un risultato naturale.


Questa nuova proposta di linea dedicata, per il momento è stata presentata soltanto in Corea del Sud dove il beauty è normalmente accettato anche per gli uomini, mentre a gennaio verrà diffusa sul mercato mondiale. Con la creazione della prima linea “moderna”, perché va detto che i cosmetici ad uso maschile esistono sin dalla più remota antichità, di make up rivolta all’uomo, Chanel ancora una volta sovverte l’immaginario comune e riafferma i propri codici proiettati verso il futuro di una visione che resta comunque sempre fedele a sé stessa: la bellezza non è tanto una questione di genere quanto di stile. Soprattutto oggi, in un mondo che celebra un’identità posta in continua evoluzione e mutamento, nel quale ognuno si trasforma in qualcosa di altro, perché essere unici è ciò che più si vuole conseguire.



Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002