Ciao, Fabrizio! Tutti piangono il presentatore galantuomo della tv
  • AF

Ciao, Fabrizio! Tutti piangono il presentatore galantuomo della tv


Palinsesti cambiati. Scombussolati. Proprio come l’umore di tutta la Rai appena appresa la notizia della morte di Fabrizio Frizzi. Nessun programma in onda, ma solo repliche. Nessuno riesce ad andare in diretta. Sono tutti sconvolti. La notizia della morte di Fabrizio Frizzi è stata come un boato ha lasciato tutti senza fiato.

Il presentatore è stato colto da un’ ischemia che non gli ha dato scampo nonostante il ricovero. Ad ottobre venne ricoverato d’urgenza dopo un malore nel corso di una puntata de L’eredità. Da poche settimane era tornato in video. «L’adrenalina del mio lavoro è la miglior cura», aveva raccontato in un’intervista. Poi la notizia inaspettata che ha fatto piangere il mondo della televisione.


«Fabrizio non c’è più», ha scritto sui social suo fratello Fabio (direttore d’orchestra) e la moglie del conduttore, Carlotta Mantovan. L’aveva conosciuta a Miss Italia dove arrivò seconda a 19 anni. Lui, come è avvenuto per tante edizioni, era alla guida di quel programma cucito addosso come un abito su misura. Con Carlotta è stata una straordinaria storia d’amore, durata 16 anni. Cinque anni fa erano diventati genitori. Alle sue spalle il matrimonio con Rita Dalla Chiesa, dieci anni più grande di lui. Anche questa è stata una grande storia d’amore, che si è trasformata in amicizia vera. Sono stati sposati dal 1992 al 1998 e sono tornati in tv assieme nel 2015. Rita ha sempre raccontato di aver continuato a frequentare Fabrizio e Carlotta nel corso del tempo.

Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002