Claudia Conte premia Elodie ed Arisa con il Women in Cinema Award



Torna a Roma, durante la Festa del Cinema e dedicato alle donne iraniane, il Women In Cinema Award, premio prodotto e condotto da Claudia Conte, imprenditrice culturale e attivista per i diritti delle donne.

La sesta edizione, patrocinata dal Ministero della Cultura e da Roma Capitale, si terrà domenica 16 ottobre all’Acquario Romano – Casa dell’Architettura. Si aprirà con il premio speciale conferito dall’Academy, formata da eccellenze femminili del giornalismo italiano, a Elodie, in riconoscimento del talento artistico dimostrato nella sua prova di esordio nel film “Ti mangio il cuore” di Pippo Mezzapesa. “Elodie ha fatto di Marilena una donna straordinaria, padrona del proprio destino e artefice della propria storia. E in questo molto vicina allo spirito di WiCA.“ Queste le parole della Conte, testimonial del progetto volto a promuovere la gender parity nella cultura.

Si alterneranno sul palco per ritirare il prestigioso riconoscimento: la cantautrice Arisa, la Direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati, la scrittrice Chiara Francini, il regista Giuseppe Piccioni, l’attrice Lunetta Savino. Il WiCA 2022 è dedicato a tutte le donne iraniane che lo slogan “Zhen, Zhian, Azadi!”, “Donna, vita, libertà” protestano per Mahsa Amini, Hadis Najafi, Nika Shakarami e tutte le altre vittime, contro la feroce repressione del regime. Sarà presente la mediatrice culturale Parisa Nazari.

Per condurre la cerimonia di premiazione Claudia Conte indosserà un abito blu di Patrizia Pepe e in anteprima la parure della nuova collezione Siderium di Daverio1933 scelta con la sua personal Jewlery Counselor Laura Astrologo Porché.

Tra gli altri saranno presenti: l’On. Caterina Chinnici, On. Federico Mollicone, il Prefetto Francesco Messina, l’Assessore alla cultura di Roma Miguel Gotor, Paolo Vicchiarello, Dir. Struttura di missione valorizzazione anniversari della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Svetlana Celli, Presidente Assemblea Capitolina, Remo Tagliacozzo, Direttore Generale Acquario Romano, Francesco Zonin del Gruppo ZONIN1821 che include Masseria Altemura, i cui vini saranno degustati durante il Gala. Questa edizione di Wica ha come partner: TaTaTu, applicazione di intrattenimento del noto produttore internazionale Andrea Iervolino e ICFF - Italian Contemporary Film Festival di Toronto. I premi di Woman in Cinema Award sono rappresentati da un’opera realizzata dal maestro orafo Michele Affidato. La scultura consegnata ad Elodie come riconoscimento speciale è stata ideata da Tonino Boccadamo, Ceo della Maison Boccadamo.

Si ringraziamo i partner: PTSCLAS, Accurate, Andrea Petrangeli Private Banker di Banca Generali, TricoStarc, ICE – Independent Celebrities Endorsements, The Luxury advanced beauty salon.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti