Covid: Librandi, Italia ed Europa più pronte degli USA, Fauci eviti giudizi affrettati




"Miliardi di euro bruciati per sue dichiarazioni"


Le dichiarazioni del professor Anthony Fauci alla Stampa sono state oggettivamente semplicistiche e dannose, alimentando un panico ingiustificato sui mercati finanziari dove sono stati bruciati miliardi di euro di risparmi a causa delle sue parole. Viene il sospetto che dietro la leggerezza di certi giudizi vi sia il tentativo di spostare l’attenzione dagli Stati Uniti verso l’Europa.


Fauci farebbe invece bene a concentrarsi sulle inefficienze e sulle mancanze dell’amministrazione americana, che hanno purtroppo reso gli Stati Uniti l’epicentro del contagio, nonostante le molte settimane di vantaggio di cui hanno goduto rispetto all’Europa. Nella UE il livello di coordinamento politico, finanziario e fiscale ha dato buona prova di sé, nonostante le tante differenze e la propaganda sovranista delle prime settimane. Negli Stati Uniti abbiamo visto più problemi, con un conflitto tra governo federale e stati che festa ancora molte preoccupazioni.


Siamo tutti consapevoli che ci potrà essere una nuova ondata di contagio, ma siamo altrettanti consapevoli che il livello di attenzione e di preparazione del nostro sistema sanitario e di quello produttivo è oggi molto maggiore del passato, tale da arginare e contenere al massimo il contagio.

Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002