Di Maio tira dritto sul taglio alle pensioni d'oro
  • AF

Di Maio tira dritto sul taglio alle pensioni d'oro


Riguardo ai vitalizi, oggi è una giornata storica, per 6 anni ci hanno detto che non fosse possibile, e noi lo abbiamo portato in tre settimane e lo approviamo in altre 2 settimane”.


Così il vicepremier Luigi Di Maio nel corso del question time alla Camera dei Deputati. Il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico ha poi aggiunto che da ora in poi si procederà al taglio delle pensioni d’oro e al varo del reddito di cittadinanza.


Questa mattina il presidente della Camera Roberto Fico ha presentato all'ufficio di presidenza di Montecitorio la delibera sul taglio alle pensioni d'oro.


Non si è fatta attendere la replica dell'associazione degli ex Parlamentari, che ha inviato a tutti i membri dell'Ufficio di presidenza della Camera una diffida stragiudiziale a non approvare la delibera, con la minaccia di un'azione civile e amministrativa per danni rispetto alla quale risponderebbero personalmente e patrimonialmente ciascun membro dell'ufficio di Presidenza, compreso il presidente Roberto Fico.


Lo hanno annunciato nel corso di una conferenza stampa il presidente dell'Associazione Antonello Falomi e Peppino Gargani.


Mattia Iovine

Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002