Digitale, Nicastri (Aidr): «Intesa con CulturaIdentità a defesa anche online di origini e tradizioni

Digitale, Nicastri (Aidr): «Intesa con CulturaIdentità a defesa anche online di origini e tradizioni


Un accordo di collaborazione è stato siglato a Milano tra le associazioni Italian Digital Revolution (www.aidr.it) e CulturaIdentità (www.culturaidentita.it).

Si tratta di un progetto che nasce dall’esigenza di difendere anche online le tradizioni e le origini della cultura italiana e coinvolgere, attraverso l’utilizzo delle tecnologie, i rispettivi partner impegnati in diverse categorie economiche (profit, non profit, ONG, istituzioni pubbliche).

L’intesa è stata siglata dai presidenti di Aidr e CulturaIdentità, Mauro Nicastri dell’Agenzia per l’Italia Digitale e Edoardo Sylos Labini, direttore editoriale de il Giornale OFF.

Alla sottoscrizione dell’accordo sono intervenuti anche i soci dell’Aidr Federica De Stefani, Tiziana Demma, Fabio Ranucci e la presidentessa dell’UNAVI (Unione nazionale vittime) Paola Radaelli.

Nicastri, riferendosi alle associazioni, ha detto che «in questo modo avremo l’opportunità di collaborare con i gruppi editoriali collegati a CulturaIdentità, una realtà composta da diverse esperienze professionali che ci consentirà di diffondere i programmi previsti dall’Agenda digitale europea e italiana e qualsiasi altra iniziativa utile a promuovere e diffondere la cultura digitale nel nostro Paese. Ciò dimostra ancora una volta l’interesse dell’Aidr verso proposte tese a fare sistema».

Per Sylos Labini «con questa collaborazione vogliamo dare voce all’Italia migliore, quella che rispetta e valorizza le proprie tradizioni mediante forme di comunicazione contemporanee. Intendiamo fare ciò rilanciando nuove idee anche attraverso il nostro portale Cultudentità.it e la piattaforma de IlGiornaleOFF e, dal nuovo anno nuove iniziative in tal senso».

Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002