Due leggende: la Mini Cooper incontra Steve McQueen

Due leggende: la Mini Cooper incontra Steve McQueen




Quando due miti s’incontrano, anche nel cinema e nei motori avviene sempre qualcosa di straordinario, se poi le leggende, come in questo caso sono Steve McQueen e la Mini Cooper allora il successo è praticamente assicurato.


Infatti la Mini Cooper presenta l’edizione di un suo modello ispirato allo straordinario attore, amante delle corse, Steve McQueen deceduto nel 1980. È La S Delaney Edition che fa riferimento al film Le Mans, del 1971 e della quale saranno messi sul mercato appena trecentocinquanta esemplari al fine di rendere esclusiva l’esperienza di guida per i fortunati proprietari.


La casa inglese presenta così una versione speciale dell’iconica vettura britannica, la S Delaney Edition, un modello unico, con un motore da centonovantadue cavalli e una linea che entusiasmerà gli appassionati, essendo ripresa la Gulf Oil appartenente alla Porsche 917.


Nella pellicola McQueen interpretava il ruolo del pilota Michael Delaney, ecco dunque il perché del nome scelto per questa Mini offerta in una serie limitata caratterizzata da una verniciatura molto aggressiva, in Ice Blue. Il cofano presenta delle strisce in Solaris Orange, così come lo spoiler posteriore e le calotte protettive degli specchietti retrovisori, ma anche l’abitacolo, garantirà il piacere della guida con sedili e volante sportivi, e ogni miglioria tecnologica tra le quali anche l’head up display e l’assistente per il parcheggio.


La guidabilità è senza dubbio uno dei punti di forza di questo modello, con un motore quattro cilindri TwinPower Turbo benzina, con abbinato un cambio a sette rapporti. L’auto avrà una velocità massima di 235 chilometri all’ora e un’accelerazione da 0 a 100 in 6.7 secondi. Il tutto naturalmente sarà personalizzabile attraverso un programma dedicato ai clienti più esigenti, che vorranno rendere davvero unico il proprio esemplare.

Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002