Esce in edicola “ Elle weekly “, speciale cinema con Piera Detassis guest editor





Dal 28 agosto Elle e per tutti dieci giorni di durata della 76ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, il settimanale Hearst diretto da Maria Elena Viola, diventa anche quotidiano: lo sarà, solo ed eccezionalmente, dal 28 agosto al 7 settembre.

Per Elle non è solo un breve cambio di passo: è il punto di forza di un progetto estremamente innovativo e la testimonianza del grande amore di Elle per il Cinema che, quindi, si presenta a Venezia con la volontà di raccontare la Mostra del Cinema e il mondo dell'entertainment ad essa collegato “in presa diretta”, sia sulla carta sia in digitale, rimanendo fedele allo stile di Elle, fatto di rigore giornalistico e leggerezza: uno sguardo femminile, glamourous, competente, totalmente inedito.

Lettrici e utenti potranno apprezzare questo impegno sia sul sito elle.com/t sia in edicola con un numero speciale in uscita il 29 agosto interamente dedicato al cinema di cui Piera Detassis, "editor at large cinema e entertainment" di Elle, sarà guest editor.

All'interno sarà possibile trovare interviste all'attrice Valeria Golino, a cui Elle weekly dedica la copertina, al direttore del Festival Alberto Barbera e tanto altro sui film in concorso e sulle suggestioni di questa edizione della mostra.

“Lo sguardo femminile che da sempre contraddistingue Elle ci condurrà in un viaggio intenso tra icone, miti e storie straordinarie, persino un po’ maledette come piace allo showbiz: un modo diverso, senza barriere, di correre attraverso le mille emozioni del cinema, unendo glamour e scoperta cinefila, ciò che ci piace e quel che ci indica la via per sfuggire alle convenzioni, all’abitudine.

Perché il cinema è femmina, lo è sempre stato e lo sarà sempre di più e queste pagine, uniche nel loro genere, potranno trasportare il pubblico nel fiammeggiante mondo del cinema per un viaggio che vale sempre la pena di intraprendere.

Chi si troverà in Laguna nel periodo del Festival del Cinema potrà leggere Elle Daily Venezia: un tabloid distribuito quotidianamente in 8000 copie in tutti i punti nevralgici della manifestazione e nei luoghi di accoglienza veneziani (hotel e ristoranti); la redazione di Elle lavorerà inoltre dal lido tutti i giorni per arricchire questa già copiosa offerta anche con ulteriori contenuti digitali originali che alimenteranno costantemente elle.com/it e i profili social del brand nei giorni del festival in modo che anche il pubblico da casa possa condividere le emozioni.

Ognuno dei 10 numeri di Elle Daily Venezia proporrà un'intervista al personaggio di copertina, avrà la recensione dei film "caldi" del giorno, commenterà in un "diario" i fatti più importanti e curiosi avvenuti al Lido e racconterà i look in un’apposita sezione dedicata "Red Carpet": informazioni utili, backstage curiosi e vintage, l'agenda degli eventi, i resoconti di feste e serate, citazioni, il tutto corredato da servizi fotografici esclusivi.

Tra i contenuti esclusivi di Elle Daily Venezia (su carta, social e sito) da segnalare anche una selezione di eccezionali polaroid e i relativi video di backstage: le immagini “still” sono state prodotte con Giant Polaroid, una macchina fotografica artigianale di dimensioni gigantesche, del peso di 100 chili e a fuoco fisso, in grado di realizzare ritratti a sviluppo istantaneo e ad altissima definizione, nel formato 50 x 60 cm. La selezione completa delle immagini, 300 ritratti di attori, registi, divi e protagonisti delle varie edizioni della Mostra Internazionale d'Arte dal 1996 al 2004, sarà in mostra all'Hotel des Bains.

Il progetto Daily Venezia alla sua prima edizione è stato scelto da numerosi partner vicini al mondo del cinema e coerenti al brand femminile Elle: Armani Make up; Chanel; Crivelli; Jaeger-LeCoultre; Max Mara Occhiali/Safilo; Moët & Chandon; Trenitalia con una iniziativa speciale dedicata ai 10 anni de Le Frecce, e Warner Bros che celebra con Elle i 25 anni della fiction Friends.


Andrea Gentili

Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002