• AF

I costumi di tendenza dell'estate? Floreali, geometrie, sport couture e hippie


Gli stili di tendenza per l'estate 2018 secondo le anticipazioni per la prossima stagione escono dal salone internazionale del beachwear, in programma a Firenze dal 14 al 16 luglio, che quest'anno celebra la sua 11° edizione. Questi i quattro trend.


TREND POWERFUL RAINFOREST

L'esplosione della natura in tutta la sua forza. Stampe floreali e faunistiche dai toni saturi e maestosi. Un universo di colori che sembrano esplodere in un grido di gioia. Il luogo è solo un simbolo, sono i dettagli che impressionano per definizione e messaggio. Vere e proprie tele d'autore che incantano anche l'osservatore più distratto.


TREND HIPPIE BOHO

Nomade, ribelle, avventuriera. Un viaggio alla scoperta di terre lontane bruciate dal sole, di segni e disegni grafici presi in prestito da universi remoti. E' il respiro di un mondo lontano, un brivido di libertà, il desiderio più profondo di esplorazione e conoscenza. Da questa idea prendono vita incontri apparentemente impossibili, mix and match timidi o audaci ma pur sempre originati da accostamenti sublimi e a tratti irriverenti. Stampe gipsy e fantasie astratte incontrano righe e motivi floreali.


TREND SPORT COUTURE

La seduzione trae spunto dall'energia sportiva. Una declinazione raffinata presa in prestito dall'universo tecnico e athleisure. Grafiche minimali, color block o piccoli all over quasi impercettibili per lasciare spazio alle performance dei tessuti. I tagli sono semplici. Bikini e interi ispirati agli sport in acqua e sulla spiaggia.


TREND ARTISTIC GEOMETRIES

L'elogio delle grafiche, dei disegni geometrici che animano le superfici, dove nulla sembra scontato. La sorgente è minimalista e non convenzionale, a tratti audace. Micro e macro motivi sapientemente dosati per dare nuovi dinamismi agli spazi, un lusso ricercato a cui si accede attraverso uno studio sapiente sulle più inedite geometrie.



Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002