Fabrizio Cicchitto alla conferenza Programmatica del PSI



PSI: MAGISTRATURA HA PRESO POTERE E ORA IMPLODE

PSI DEVE RACCOGLIERE FIRME PER REGERENDUM GIUSTIZIA AI BANCHETTI PSI


“Che cosa e’ successo in questo paese?. La magistratura ha preso il potere politico, ma non l’ha saputo gestire e oggi stiamo assistendo alla implosione della magistratura.

Ho visto positivamente che il PSI si sia pronunciato a favore dei referendum promossi dai Radicali. Auspico che questa conferenza programmatica sia l’inizio di un percorso di rinascita identitaria.

E siccome io vorrei firmare i referendum sulla riforma della magistratura, non vorrei però firmarli ad un banchetto di quelli promossi da Salvini: vorrei firmare su un banchetto del partito socialista

Ecco: ricominciamo il nostro cammino dai punti di crisi.

Se vogliamo rilanciare un piccolo partito che è stato massacrato in tutti i modi dobbiamo fare battaglie identitarie in cui veniamo riconosciuti. Cominciamo dalla raccolta di firme per i 6 referendum per la riforma della giustizia.


DAVVERO LETTA PENSA DI BATTERE SALVINI E MELONI COI 5 STELLE? I BARBARI SONO BARBARI


Ma davvero Enrico Letta pensa che lui batte Meloni e Salvini con l’alleanza col M5S ?

Ma si rende conto chi sono stati e chi sono i sovranisti?

La forza dell’uso politico di internet sommata ad un comico che lanciava i vaffa nelle piazze ci ha trascinati alla Italia di oggi. Abbiamo tutti quanti letto Bettini. Forse oggi il Pd forse oggi non è in grado di misurarsi col centro riformista. E’ come la Storia dell’Impero Romano fra i Romani e i barbari: “i barbari sono barbari!”.

Ecco una forza socialista oggi ha due compiti: dire che il re e’ nudo e scegliere poche ma forti battaglie una delle quali e’ appunto a favore dei referendum per la riforma della giustizia


ALL’ORIGINE DELL’ANTIPOLITICA BERLINGUER


All’origine dell’anti politica non ci sono i sovranisti, non ci sono i M5S: alle origini dell’anti politica c’è Enrico Berlinguer !

Con la sua questione morale ha dato origine alla per la prima volta alla antipolitica !

In lui fu dominante la questione morale per cui il suo era un partito diverso e gli altri invece erano tutti uguali e corrotti.

Nel 92-94 il circo mediatico-giudiziario ha eliminato i partiti laici e ha salvato solo la sinistra democristiana e e il PDS malgrado loro dentro a tangentopoli ci stessero come gli altri !

La democrazia della alternanza e’ stata tra berlusconismo e anti-berlusconismo con due coalizioni che si preoccupavano solo di vincere le elezioni.

Su questo tra il 2007 e il 2011-12 si è innestata la crisi finanziaria e si è avuta la straordinaria conferma di alcune analisi marxiste e cioè un eccesso si finanziarizzazione della economia uccide entrambe le classi sociali

0 commenti