Francia, spettacolare fuga dal carcere in elicottero
  • AF

Francia, spettacolare fuga dal carcere in elicottero


Scena da film in una prigione di Réanu en Seine-et-Marne, alla periferia di Parigi. Un detenuto, condannato a 25 anni di reclusione per l’uccisione di un agente, è fuggito dall’istituto a bordo di un elicottero. La curiosità, oltre che risiedere nelle spettacolari modalità di fuga, sta nel fatto che per Redoine Faid, protagonista dell’evasione, non si tratta assolutamente di una “prima volta”.

Cinque anni fa era riuscito ad evadere grazie all’uso della dinamite. Nel 2013 invece, nella prima delle sue fughe, è scappato dopo aver preso in ostaggio quattro guardie carcerarie, poi rilasciate illese dal rapinatore.


È però in questa terza occasione che Redoine si è letteralmente superato, fuggendo a bordo di un elicottero atterrato nel cortile della prigione grazie all’aiuto di tre complici.

La polizia ha ritrovato l’elicottero usato per la rocambolesca evasione, degna del film “Heat” a cui il 46enne criminale afferma di ispirarsi, nella periferia nord orientale della capitale francese. È subito scattata la caccia all’uomo in tutta la regione.

Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002