George Clooney è l'attore più ricco al mondo secondo Forbes

George Clooney è l'attore più ricco al mondo secondo Forbes




Secondo la nota e prestigiosa rivista di economia, Forbes, è George Clooney l’attore più pagato e probabilmente più ricco di Hollywood. La classifica della rivista di economia come sempre si basa sia i guadagni derivanti dal grande schermo che da quelli provenienti da altre attività.


Clonney di recente, da sempre molto ben accolto e amante dell’Italia, è anche stato protagonista di una lieve “querelle” che lo ha visto coinvolto nelle riprese della sua più recente opera di fiction televisiva, nella città di Sutri, a pochi chilometri da Viterbo e da Roma.


Al secondo posto della classifica si piazza l’erculeo Dwayne “The Rock” Johnson, che ha incassato la bellezza di centoventiquattro milioni di dollari nell'ultimo anno e terzo troviamo l’ottimo Robert Downey Jr., che ha incamerato “soltanto” ottantuno milioni di dollari. Resta evidente il fatto che, comunque, ad essere meglio retribuiti, anche nella colossale industria della celluloide, siano gli uomini e soltanto dopo di loro giungano le attrici che, anche le più quotate come Scarlett Johansson, restano di molti punti indietro rispetto i loro colleghi.


Insomma è ancora da percorrere la lunga strada che porti ad una reale parità dei sessi, anche in un mondo dove sono i risultati economici quelli che contano, nei botteghini, come quello del cinema.

Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002