Giovane trovata morta in un dormitorio per disperati a Roma: è giallo

Giovane trovata morta in un dormitorio per disperati a Roma: è giallo

Ad aprire il giallo è stato il ritrovamento del corpo di una ragazza, nella mattinata di giovedì, all'interno di uno stabile a San Lorenzo. Il palazzo era in stato di abbandono e spesso occupato da persone senza fissa dimora.


Le cause del decesso non sono ancora note; secondo le prime ipotesi la ragazza potrebbe essere deceduta per un malore o per overdose. Ma cosa ci faceva lì? Secondo alcune informazioni raccolte dagli investigatori la ragazza si sarebbe addentrata nel rifugio per senzatetto con l’intento di recuperare un iPad che gli era stato rubato.

Le indagini intanto proseguono senza sosta e già dai primi accertamenti sul cadavere, non sarebbero stati rilevati segni di violenza. La ragazza infatti, al momento del ritrovamento, aveva addosso tutti i vestiti intatti.


Ad avvertire il 118 è stata la chiamata di un testimone, e già dal tono della voce al telefono si capiva la gravità della situazione. Una volta arrivati di fronte al palazzo però, i medici hanno trovato difficoltà ad accedere all’edificio, il grosso cancello all’ingresso era infatti bloccato da una catena con dei lucchetti. Sono prontamente intervenuti anche i vigili del fuoco, ma una volta dentro, si sono resi conto che non c’era più nulla da fare.


L’assessore all’ambiente del II Municipio, Rino Fabiano, critica fortemente lo stato di abbandono in cui si trova il quartiere, tra ubriachi, tossicodipendenti e sbandati.


Una morte inaccettabile quella della ragazza 25enne, ma il commissariato locale sta seguendo il caso per cercare di ricostruire l’intera vicenda. Intanto lo stabile in cui è stata ritrovata la giovane è sotto sequestro.


Di Ilaria Proietti Mercuri

23 Ottobre 2018





Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002