Governo: Fico e Casellati al Quirinale
  • AF

Governo: Fico e Casellati al Quirinale



All'indomani dell'incontro tra le delegazioni di Lega e M5S e il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in cui la forza 'penta-leghista' ha indicato il nome di Giuseppe Conte quale nuovo Presidente del Consiglio, sono ripresi questa mattina i colloqui fra il Capo dello Stato e i presidenti di Camera e Senato.

Alle ore 11 Roberto Fico si è recato al Colle, dove è rimasto per circa mezz'ora, senza rilasciare dichiarazioni al momento della sua uscita. Alle ore 12 previsto l'incontro con il Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati.


Intanto, da più parti dell'Europa, non cessano i moniti e le preoccupazioni per la nascita del governo "anti-establishment", con continui richiami d'attenzione verso i conti e il bilancio statale. "Proseguono le invasioni di campo. Dopo francesi e tedeschi, oggi è il turno del ministro degli Esteri del Lussemburgo Jean Asselborn: "Spero che Mattarella non permetta al nuovo governo italiano di distruggere tutto il lavoro fatto negli ultimi anni in Europa". Confermo: all'estero stiano sereni, agli italiani ci pensiamo noi" la secca replica del leader del Carroccio Matteo Salvini, tramite un post su Facebook.

Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002