Greco è il nuovo direttore del Tg4, comincia una nuova era per la rete

Greco è il nuovo direttore del Tg4, comincia una nuova era per la rete




Freschissimo dii nomina e già sul campo, entra in gioco oggi Gerardo Greco, il nuovo direttore responsabile del Tg4. Nato a Roma nel 1966, con un dottorato in Scienze Politiche, ha per molti svolto in Rai gran parte della sua esperienza professionale in maniera brillante. Greco infatti, è stato corrispondente dagli Stati Uniti da New York per il Tg2 e il Tg1 negli anni che vanno dal 2001 al 2013, poi il piccolo schermo la ha visto condurre "Uno Mattina Estate" e poi "Agorà" dal 2013 al 2017 su Rai3, inoltre è stato anche direttore di Radio1 e del Giornale Radio Rai.


Al suo fianco avrà come condirettore Rosanna Ragusa, catanese, che ha al proprio attivo svaraiate testate giornalistiche Mediaset, compresa l’agenzia interna NewsMediaset oltre ad essere stata vicedirettore e condirettore di Videonews.


Mauro Crippa, Direttore generale informazione Mediaset così commenta la nomina del nuovo direttore: «L'ingresso di Gerardo Greco alla guida del Tg4 anticipa un altro importante rinnovamento, quello di tutta Retequattro. Dalle prossime settimane metteremo in atto una vera e propria rivoluzione. Un nuovo access prime time, quattro nuovi programmi di informazione, attualità e divulgazione in prima serata. E questo nuovo Tg4. Sfide che potremo affrontare solo così, riorganizzando le nostre news per essere sempre più efficienti e più efficaci».


La “new entry” di Greco a Mediaset è una parte essenziale del piano di rinnovamento che l’azienda del grande gruppo milanese ha progettato per l’intero canale tv. Un tempo di ristrutturazioni, innovazioni e sperimentazioni per una delle più antiche televisioni dell’impero Mediaset, quella da sempre rivolta più a un pubblico di genere femminile, potremmo definirla una televisione più “morbida”, quasi familiare anche se non distante da importanti tematiche e approfondimenti che a a partire dal Tg4 hanno lasciato spesso importante traccia anche nel campo dell’informazione oltre che dell’intrattenimento.



DPF

Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002