Guatemala: eruzione del vulcano, 25 morti
  • AF

Guatemala: eruzione del vulcano, 25 morti

Sono almeno 25 le persone rimaste uccise nell'eruzione del Vulcano di Fuoco in Guatemala. Lo rende noto la protezione civile spiegando che altre 20 persone sono state ferite.


L'eruzione del vulcano, alto 3.763 metri e a 35 chilometri da Città del Guatemala, ha costretto l'evacuazione di migliaia di persone e la chiusura dell'aeoroporto internazionale.


La lava si è riversata soprattutto sui villaggi vicino al vulcano e sulla città coloniale di Antigue, il più importante sito turistico del Paese.


"Il bilancio alle 21 locali di domenica (le 5 del mattino in Italia) è di 25 morti, tra cui molti bambini, tra i comuni di El Rodeo e Las Lajas", ha fatto sapere il portavoce del Coordinamento nazionale per la gestione delle catastrofi, David de Leon. Al momento, vi è un numero imprecisato di dispersi. Le ricerche sono state sospese per la notte, a causa del buio, e riprenderanno all'alba. Circa 650 persone sono state evacuate. Un villaggio, situato a nord del vulcano, risulta completamente isolato perché le strade sono state distrutte dalla lava.





Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002