Harakiri Giappone, rimonta Belgio da 0-2 a 3-2, Brasile in scioltezza contro il Messico
  • AF

Harakiri Giappone, rimonta Belgio da 0-2 a 3-2, Brasile in scioltezza contro il Messico


Nella penultima giornata riferita agli Ottavi di Finale, nessuna sorpresa dai risultati delle gare in programma, con Belgio e Brasile che si sono qualificate ai quarti, seppur con alterna fatica.


Nella gara delle 16 il Brasile si è sbarazzato del Messico senza troppi patemi, seppur la gara sia stata più equilibrata di quanto non dica il 2-0 finale, giunto peraltro poco prima del recupero col gol di Firmino, che ha replicato a quello di Neymar in chiusura di primo tempo.

I verdeoro stanno carburando sempre più ogni gara che passa, entrando in temperatura per la fasi finali, ora che rivali del calibro di Argentina, Spagna e Germania non sono più un problema, i brasiliani sono sempre più favoriti per il successo finale. I ragazzi di Tite se la vedranno col Belgio, uscito malconcio ma comunque promosso dall’esame Giappone. I nipponici compiono un reale suicidio calcistico, dato che al 70’ di una gara molto equilibrata erano avanti 2-0 con le reti di Haraguchi e di Inui, coi tifosi del “Sol Levante” che speravano di approdare, per la prima storica volta, ai quarti di finale. Non erano d’accordo però i belgi, che negli ultimi minuti, con grande orgoglio, guidano un’epica rimonta, sfruttando anche l’inesperienza e la “paura di vincere” dei giapponesi. Vertonghen, Fellaini e, al 94’ Chadli, hanno ribaltato la situazione, col Giappone che a 10 secondi dal termine si è fatto beffare partendo da azione di calcio d’angolo a favore.


Oggi gli ultimi due Ottavi di Finale, che finiranno di disegnare il tabellone dei quarti: alle 16 Svezia-Svizzera, alle 20 Colombia-Inghilterra.


Alessandro Sticozzi

Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002