Il cane interviene per evitare la zuffa all'amico gatto

Il cane interviene per evitare la zuffa all'amico gatto




Un bell’esempio di cura paterna, o forse da “fratello maggiore”, da amico vero e più assennato è quello del video in brevissimo tempo diventato “virale” su tutti i media digitali che mostra un bell’esemplare di golden retriever che evita una zuffa tra due gatti. Nelle immagini si vede il cane accorrere a prendere il gatto per il suo collare e portarlo via di peso prima che attacchi l’altro.


Il filmato è stato condiviso inizialmente sul social cinese Weibo e poi ripreso su Twitter da Joe Carter, che esercita l’attività di professore di giornalismo al Patrick Henry College, un istituto di Purcellville, in Virginia.


In meno di ventiquattr’ore le immagini sono state visualizzate da quasi due milioni e mezzo di spettatori per un alto numero di ulteriori condivisioni in quanto è stato facle per chi guarda riconoscersi, o riconoscere conoscenti in un comportamento sociale molto frequente, soprattutto in un’epoca d’accesa aggressività sui social.


Ancora una volta comunque si evidenzia come gli animali, i cani ed i gatti in particolare, acquisiscano comportamenti molto più “umani” e consapevoli, dei loro stessi padroni, e dunque come da loro ci sia ancora molto da apprendere.



Il video è su https://www.youtube.com/watch?v=_xzp5Cgv9k0

Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002