Il mistero Marco Mengoni: sparisce dai social, i fan sono in fibrillazione

Il mistero Marco Mengoni: sparisce dai social, i fan sono in fibrillazione


Cosa è successo a Marco Mengoni? Il popolarissimo cantante originario del viterbese è letteralmente sparito dai social. Niente più profilo Facebook, Twitter e Instagram da qualche giorno. I fan sono in allarme e hanno lanciato l’hashtag “#waitingformengoni”.

Secondo alcuni Mengoni, vincitore di Sanremo 2013 con il brano L’essenziale, si è eclissato con la luna rossa, per altri le idee potrebbero essere più chiare. Resta comunque il mistero. In ogni caso tutta la sua immagine social è completamente in stand by. L’esercito mengoniano è iperattivo e speranzoso su Twitter. Come riporta l’Adnkronos, ecco alcuni dei messaggi: «Tu scompari e noi twittiamo , siamo un esercito in ansia», scrive un fan. E ancora: «Capo siamo tutti qui, appesi a un filo...il filo dell'equilibrista». Qualcuno ci scherza su: «È già stato richiesto l'aiuto di Chi l'ha visto?». «Marco Mengoni, si legge in un tweet, ha oscurato tutti i canali social nello stesso giorno dell'eclissi più lunga...coincidenze? #WaitingforMengoni daje che qua l'esercito è in fermento!!! #aspettandoilnuovosingolo».

Una sparizione voluta o casuale? Insomma, alle spalle di questo presunto black out, c’è una novità in arrivo? È una trovata commerciale?

Tutti gli indizi portano al suo imminente ritorno discografico. Infatti l’ultimo lavoro di Mengoni è il singolo Come neve che lo vede duettare con Giorgia, e risale al 1 dicembre 2017. Mentre l’ultimo album Le cose che non ho è del 2015.

In ogni caso, tutto questo fermento sta facendo raggiungere l’obiettivo, forse prefissato, di attirare l’attenzione. Ora non resta che attendere notizie dal mondo “official” del cantante.


E.R.

Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002