Il Sea Cloud a Otranto: vacanze di lusso su un vascello da sogno

Il Sea Cloud a Otranto: vacanze di lusso su un vascello da sogno




«Navigare necesse est» dicevano gli antichi padri della latinità, e chi non ha mai sognato di farlo su un veliero d’altri tempi? In questa estate afosa e torrida una crociera sul mare per pochi facoltosi sarebbe l’ideale.


È il perenne fascino della vela, lontano dalle urlanti imbarcazioni a motore, il privilegio degli ordini gridati alla ciurma, quello che può offrire il "Sea Cloud", il veliero da sogno battente la bandiera dell’isola di Malta, che domani nel primo pomeriggio attraccherà ad Otranto, il meraviglioso porto pugliese che si affaccia su uno dei più bei mari del mondo. A darne notizia è l'agenzia otrantina Adriatic Shipping Srl.


Il veliero per mini crociere che incanta chi lo guarda ammirato, con il suo fascino un po' retrò, è di costruzione tedesca, progettato nei cantieri del Nord Europa per offrire mini crociere con ogni comfort, è lungo oltre cento metri con ben quattro alberi maestri e ventinove vele, per una superficie totale di oltre tremila metri quadri. Il vascello dalle eleganti linee, venne varato nel lontano 1931 e da allora in poi, sempre riadattato con le più aggiornate tecnologie, pur mantenendo intatto il suo aspetto classico con tutte le attrezzature che sono ancora secondo lo stile dell’epoca, il Sea Cloud, la nuvola del mare, è una nave da crociera di lusso, un hotel galleggiante a cinque stelle che conta un equipaggio di più di sessanta persone. Lo splendido veliero, il sogno spinto dal vento sulle onde azzurre, lascerà il porto di Otranto venerdì, prima del tramonto, con nuovi fortunati passeggeri che potranno godere dalle sue cabine e dalla sua tolda di un’esperienza indimenticabile, rara e preziosa.



DPF

Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002