Incidente in barca in Sardegna, Benigni in ospedale

Incidente in barca in Sardegna, Benigni in ospedale

Aggiornato il: 26 lug 2018




La vita potrà anche essere bella per Roberto Benigni, ma questa volta il “piccolo diavolo” se l’è vista davvero brutta, a dispetto di tutta la sua irriverenza di “maledetto toscano”. Infatti nelle scorse ore il premio oscar, sessantaseienne, si trovava in gommone tra i flutti azzurri dell'arcipelago della Maddalena, non lontano da Palau, quando un’imprudenza alla guida o un'onda improvvisa, di quelle “anomale” così frequenti in realtà nel Mediterraneo, avrebbe fatto sobbalzare il natante e fatto battere violentemente la schiena all'attore.


I soccorsi sono immediatamente stati allertati dagli amici che erano con l’attore che hanno portato al più presto l'imbarcazione nel porto di Palau per consentire all’eliambulnza del 118 di prelevare il ferito. Il regista, avrebbe accusato sin dai primi istanti dell’incidente un forte dolore alla zona lombare. L’elicottero ha trasportato il ferito all'ospedale "Santissima Annunziata" di Sassari dove Benigni è stato ricoverato al reparto di Neurochirurgia.


Sono in corso accertamenti per diagnosticare il trauma subito ma pare che il comico non dovrà essere sottoposto ad alcun tipo d’intervento chirurgico confermato anche dai medico del reparto di Ortopedia, ma comunque “Robertaccio” dovrà restare ricoverato per qualche giorno, a riposo assoluto.


Il direttore generale del nosocomio sardo lo ha comunque trovato in buone condizioni, e dopo aver ha scambiato con l’attore alcune battute ha fatto sapere che le sue dimissioni potranno avvenire nel più breve tempo possibile. Dal suo canto il comico un tempo lontano noto per il suo “Berlinguer ti voglio bene”, con sua moglie Nicoletta Braschi, ha ringraziato tutto il personale medico e gli infermieri per le cure prestategli.


DPF



Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002