Integrazione famiglia e impresa. Premiati i manager innovatori. Riconoscimento a Valentina Bisti Tg1



All'insegna dell'inclusione sociale e nell'impresa il fio conduttore del Premio ANGI 2021, come dimostra anche la sezione “Comunicazione & Media”.

Tra i premiati, infatti, vi sono stati Gianluca Bucci e Danilo Bascucci, Professional Coach e fondatori Accademia Italiana Soft Skills, autori del libro “I colori dell’inclusione: Integrazione, Famiglia, Impresa”, Serarcangeli Editore, recentemente presentato al Senato. “Sono orgoglioso di questo premio perché l’innovazione non deve essere solo un fatto tecnologico o sociale, ma deve svilupparsi soprattutto su un ambito di comunicazione.

Senza un’adeguata interazione, le unità dei team non riescono a dare forza al lavoro individuale” ha detto Bucci.

Altro premio di questa sezione è andato a Sixth Sense per il suo software Lyrico. “Un grande aiuto può arrivare da strumenti che supportano decisioni – ha spiegato Filippo Porzio, amministratore delegato di Sixth Sense - Quello che noi costruiamo tramite Lyrico è un sistema che sistematizza le interazioni e genera suggerimenti utili sia ai medici che agli informatori scientifici per avere un’informazione ricca e completa, basata su un dialogo diretto e mirato.

Il sistema ha già avuto successo in altri ambiti, come in quelli finanziario e bancario, e adesso ci proponiamo una sua applicazione in campo medico”. Premio Speciale Innovation Award infine alla giornalista Valentina Bisti, noto volto del Tg1 "per aver contribuito fattivamente alla buona informazione nel canale pubblico con capacità, sintesi e competenza, nel pieno della prima ondata della pandemia".


di Daniel Della Seta

0 commenti