Nicastri e Manfuso, nasce sinergia tra iocosì e Aidr
  • AF

Nicastri e Manfuso, nasce sinergia tra iocosì e Aidr


Stretta di mano tra Mauro Nicastri e Sara Manfuso, rispettivamente presidenti delle associazioni "Italian digital revolution" e "iocosì", dopo la firma di un'importante protocollo d'intesa.


L'accordo prevede una sinergia tra il mondo dell'associazionismo dedito al welfare sociale (iocosì) e il mondo digitale (Aidr). "Per essere più efficaci possibili, bisogna lavorare in sinergia, dialogando con le istituzioni, ma tendendo sempre presente la rivoluzione del settore digitale", ha affermato la presidente di iocosì Sarà Manfuso, precisando che "presto ci saranno delle iniziative condivise".


Un passo importante soprattutto per il contrasto alla violenza di genere e al cyberbullismo, purtroppo sempre più diffuso, attraverso la divulgazione e l'informazione del mondo dei social e del web. "Crediamo che ci siano dei temi legati alle donne che vanno contrastati attraverso una maggiore informazione e consapevolezza dei rischi del web. In autunno partiremo con le prime iniziative", così il presidente di Aidr Mauro Nicastri.


Mattia Iovine

Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002