"L'Occhio e il Suono” da sabato 8 giugno su Isoradio l’arte come non è stata mai svelata

"L'Occhio e il Suono” da sabato 8 giugno su Isoradio l’arte come non è stata mai svelata



Da sabato 8 giugno alle ore 01,15 su Isoradio prende il via il nuovo programma “L’Occhio e il Suono” dedicato all’arte come non è stata mai svelata e raccontata, in un connubio filologico con le composizioni musicali dello stesso periodo storico.

Un percorso nell’arte figurativa e nella musica, per sciogliere la natura dei simboli e comprendere che cosa nascondono tante creazioni artistiche.

Per Danilo Scarrone direttore di Isoradio: «Una lettura in parallelo di grandi opere d’arte e composizioni musicali, ha spiegato Danilo Scarrone direttore di Isoradio, che si intrecciano in un'unica forma, contemplazione-comprensione della bellezza, non soltanto con l’occhio ma anche con il suono. Un approccio all’arte in un modo al quale non siamo abituati, senza compartimenti stagni».

Un viaggio virtuale a ritroso nel tempo che inizia con una famosa opera d’arte del Rinascimento la Primavera del Botticelli, manifesto della ri-nascita dell’Uomo del Quattrocento. Alla scoperta di artisti come Tiziano, Giorgione, Arcimboldo, Durer e così via ma anche di Monteverdi, Dufay, Bach, Palestrina.

Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002