La cantante Demi Lovato in overdose, salvata dai medici

La cantante Demi Lovato in overdose, salvata dai medici




È fuori pericolo la cantante statunitense Demi Lovato, ora sveglia e vigile circondata dalla sua famiglia, dopo esser stata ricoverata d’urgenza Al Cedars Sinai Medical Center di Los Angeles per un'overdose.


Dopo essere stata ritrovata in stato di incoscienza nella sua casa a Hollywood Hills la giovane artista era stata immediatamente trasportata al pronto soccorso, dopo che alla polizia della città degli angeli era giunta una chiamata alle 11,40 di ieri, per un caso di presunto coma da eccesso di stupefacenti poi smentito nelle ultime ore. I paramedici, appena giunti sul luogo, le hanno somministrato il Narcan, un medicinale che annulla l’effetto degli oppioidi.


Demi, dopo essere tornata cosciente grazie al Narcan, non ha comunque voluto dire agli infermieri cosa aveva preso, ma secondo quanto riferito dalla polizia nessuna droga è stata rinvenuta nella sua abitazione anche se da tempo, per sua stessa ammissione pubblica, aveva detto dei suoi problemi di dipendenza da alcol e droghe, soprattutto da Ossicodone, ma che quel periodo di depressione bipolare era ormai finito, come finite erano la bulimia e l’autolesionismo.


Di recente tuttavia la cantante aveva allontanato il suo “sober coach”, una specie di tutor che aveva il compito di seguirla da vicino nel suo percorso di disintossicazione.


Attrice, cantautrice e giudice di X Factor Usa, Demi Lovato, al secolo Demetria Devonne Lovato ha origini messicane, irlandesi e italiane e ha ottenuto i primi successi con il film “Camp Rock” nel 2008 al quale si è aggiunta la candidatura ai Grammy Awards.


Risolti i problemi di salute, nel 2011 Demi Lovato ha proseguito la sua carriera di cantante con molti nuovi successi, e nel 2012 è stata scelta come giudice della seconda edizione di The X Factor Usa, dove affianca Simon Cowell, Britney Spears e L.A. Reid. Un ruolo che ha poi ricoperto anche nel 2013 accanto a Simon Cowell, Kelly Rowland e Paulina Rubio quando ha pubblicato il suo primo libro, “Staying Strong”. Nello stesso anno la cantante è tornata a collaborare con Disney per la colonna sonora di “Frozen, Il regno di ghiaccio” e proprio Il 21 giugno 2018, la cantante venicinquenne ha rilasciato il nuovo singolo “Sober”.



DPF

Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002