Le Fonti Awards, premiato Mastracci di Mpm Legal, pionere a Cuba in negoziazione internazionale
  • AF

Le Fonti Awards, premiato Mastracci di Mpm Legal, pionere a Cuba in negoziazione internazionale


Parlare a chi ti è vicino o a chi in generale può comprendere i tuoi insegnamenti perché appartenente al tuo stesso contesto è pratica per i comuni mortali. Se si vuole esser considerati pioneri in un tale ambito, bisogna per forza di cose spingersi oltre i confini conosciuti e disegnati dal passato, immaginando qualcosa prima che sia oggettivamente presente nella realtà di tutti. Il professor Marco Mastracci deve possedere dentro di sé un giusto mix di queste qualità, unite magistralmente ad un certo spirito avveneristico e avventuriero, soprattutto se si considera il luogo nel quale è andato a portare la sua competenza.


Domenica 1 luglio, a New York, se ne devono essere accorti praticamente tutti. Nella tappa americana del “Le Fonti Awards”, il professore ed avvocato, titolare della Mpm Legal, è stato premiato con la prestigiosa onoreficenza che viene conferita alle Eccellenze Italiane che si sono contraddistinte professionalmente nel mondo nell’anno precedente. A Mastracci è stato conferito il premio per la miglior boutique italiana nell’anno del diritto internazionale.


I meriti sono vari e diffusi, seppur concentrati in un particolare focus: il professore ha officiato un corso di contrattualistica e negoziazione internazionale nientemeno che a L’Havana, Cuba.



Il professore è stato definito un autentico pionere, per aver portato e donato i contenuti di una materia così specifica nell’ambito dell’interscambio commerciale internazionale, all’interno di un contesto fino a pochi anni fa totalmente chiuso verso l’esterno. Il successo del Made in Italy non si misura quindi solo nell’industria o in ambito agroalimentare, bensì anche nel ramo dell’insegnamento e del tutoring, intesi come allargamento delle prospettive e delle conoscenze ad aree del mondo in via di sviluppo.


Il tour del Le Fonti Awards, dopo aver fatto tappa negli Stati Uniti, farà scalo a Londra il 26 ottobre, per poi spostarsi a Milano per un triplo appuntamento, nei giorni 8 e 22 novembre ed il 5 dicembre. Il summit internazionale metterà poi le tende a Singapore sempre a dicembre, con data ancora da definire, per finire a Dubai il 13.

Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002