Maltempo, ritrovata morta la donna dispersa a Cagliari

Maltempo, ritrovata morta la donna dispersa a Cagliari

Ritrovato il corpo senza vita della 45enne travolta in auto dall’acqua. Marito e figli in salvo. Intanto continua l'emergenza maltempo in Sardegna.


Non c’è più nulla da fare per Tamara Maccarino, la 45enne madre di tre figli che si era dispersa alle 3 del mattino ad Assemini, tra le campagne vicino Cagliari, dopo che la sua auto era stata travolta dall'acqua. Il marito era sceso dalla vettura per controllare come andare avanti, a quel punto, l’auto è stata travolta dal nubifragio e trascinata via. Il suo corpo è stato ritrovato dai sommozzatori a centinaia di metri dal suo veicolo, incastrato tra le piante.


Sempre a causa del maltempo ben 70 persone sono state evacuate. Le devastanti precipitazioni hanno circondato di acqua le abitazioni, rendendo le strade impraticabili tra allagamenti e torrenti. La forte pioggia che si è abbattuta sulla zona ha fatto ingrossare il fiume che è esondato e ha distrutto il ponte sul rio Santa Lucia. Non ci sono state vittime in quanto L'Anas l'aveva chiuso da qualche ora a causa dell’emergenza.


Per problemi di sicurezza sono state chiuse 5 tra le strade principali: la strada provinciale 4 Sestu-San Sperate e la Sestu-Assemini; la statale 195 dove appunto si è verificato il crollo di una parte della carreggiata; la strada comunale nel Comune di Capoterra; la provinciale nel Comune di Castiadas. Inoltre la nuova statale 125 è interessata da allagamenti e smottamenti all'altezza di Costa Rei, nella Sardegna Sud orientale.


L’allarme maltempo però non finisce qui, la protezione civile ha infatti diramato per oggi, giovedì 11 Ottobre, allerta rossa in Sardegna e in Liguria.


Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002