top of page

Achilles, il gatto indovino che azzecca i risultati dei match


Un gatto bianco con gli occhi chiari: è lui l’indovino a cui tifosi (e scommettitori) affidano le loro speranze. Come già nel 2010 il polpo Paul, che divinava i risultati dei Mondiali tedeschi, ora tocca al felino russo indicare le squadre vincenti di Russia 2018, match dopo match. Per la partita inaugurale Russia contro Arabia Saudita, si è comportato benissimo, azzeccando la vittoria dei padroni di casa.


Nominato indovino ufficiale della Coppa del Mondo 2018, Achilles non è un gatto qualunque: fa infatti parte della squadra di felini che al museo dell’Hermitage di San Pietroburgo è incaricata di tenere alla larga i topi. La scelta è ricaduta su di lui anche perché, essendo sordo, dovrebbe riuscire a concentrarsi meglio sul pronostico.Achilles deve infatti eguagliare il primato di Paul, che riuscì a non sbagliare nemmeno un risultato della squadra tedesca.


Ma come funziona l’oracolo? Nel più semplice dei modi, ragionando con la testa di un gatto: messo di fronte a due ciotole piene di croccantini, corrispondenti ai due team in campo, si avvicina al piattino dei vincitori. Facile, no? Achilles è strettamente monitorato dalla veterinaria che cura i gatti dell’Hermitage: se lo trova stressato, è pronta a sospenderne tutti gli impegni a favore di una sana pennichella.



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page