Mondiali 2018, si parte Favorito il Brasile
  • AF

Mondiali 2018, si parte Favorito il Brasile

Si parte. Alle 17 con Russia-Arabia Saudita prende il via la 21esima edizione dei Mondiali di calcio. Un torneo nella terra degli zar, fortemente voluto dal presidente Vladimir Putin, che ha espresso ottimismo sulle possibilità di ben figurare della sua nazionale, pur riconoscendo che le favorite per la vittoria finale siano Brasile, Argentina, Spagna e Germania. 

Se in Russia sono al debutto 2 nazioni, Panama e Islanda, gli assenti, che tuttavia hanno sempre torto, sono parecchi e illustri: l'Italia (4 volte campione), l'Olanda (tre volte finalista), il Cile (detentore della coppa America), il Camerun (vincitore della Coppa d'Africa) e gli Stati Uniti.


La mancata qualificazione degli azzurri impedirà a Gigi Buffon di centrare un record difficilmente eguagliabile, ovvero diventare il primo giocatore al mondo ad aver disputato 6 edizioni consecutive dei mondiali di calcio.


Tra i tanti record della manifestazione, da sottolineare quello di O'Rey Pelé che è il calciatore ad aver vinto più mondiali (3), seguito da Giuseppe Meazza, l'argentino Daniel Passarella e i brasiliani Cafù e Ronaldo con 2 titoli in bacheca. 


Chi sarà il vincitore di Russia 2018? Palla di vetro a parte, secondo i bookmakers della Snai la squadra favorita è il Brasile. Riflettori puntati sul primo match: Russia Arabia Saudita, alle ore 17 ora italiana il calcio d’inizio.






Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002