Muore giovane madre nel sonno, aspettava una bambina

Muore giovane madre nel sonno, aspettava una bambina



Si sa, la morte arriva anche nei momenti più inaspettati. Ma questa volta è stata particolarmente avida, dato che si è portata con sé non una, ma ben due vite in un colpo solo. Alessandra Fausti, trentatreenne residente a Carpenedolo, provincia di Brescia, incinta di una piccola, è stata trovata morta sul suo divano. Una morte naturale, un arresto cardiocircolatorio, tanto che il Pm di turno non ha disposto nessun ulteriore accertamento. Enorme il dolore del marito Fabio Guerrini e della figlia Martina di appena due anni.


La tragedia si è consumata nella notte tra venerdì e sabato, e a trovare il corpo senza vita della donna è stato Fabio, che si era alzato per andare al lavoro, salutando la moglie che si era addormentata sul divano. L'allarme è stato dato immediatamente, ma vani sono stati i soccorsi. Il suo cuore aveva già cessato di battere.

I funerali sono stati fissati per domani alle 14.30. Vi prenderanno parte il marito e la figlia, oltre ai genitori, al fratello e ad una intera comunità che è in pieno lutto. Nessuno può dare una spiegazione a una fine avvenuta così, di punto in bianco.


di Alessio La Greca

Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002