Nasce una nuova stagione a Mammoth Lakes: dì “Ciao” allo "swinter"

Nasce una nuova stagione a Mammoth Lakes: dì “Ciao” allo "swinter"



Dalla neve al sole, dall’inverno all’estate, lo “Swinter” ha il meglio di entrambe le stagioni. A Mammoth Lakes non si sa mai quando finisce l’inverno (lo scorso anno si è sciato fino a luglio!), ecco perché quest’anno hanno annunciato la nascita di una nuova stagione: lo SWINTER!

L’inverno unisce le forze con l’estate, dando vita ad una nuova magica stagione, in cui luoghi caldi e puramente estivi si uniscono a zone più fredde e ancora innevate. Questa combinazione di stagioni si trova solo qui a Mammoth Lakes. Trascorri la mattina sulle piste e il pomeriggio al lago. Puoi scegliere tra il kayak  e la pesca, tra lo sci e le racchette da neve, lo SWINTER ha tutto.

Visita Mammoth Lakes, supera l’idea della semplice primavera e fatti trascinare dallo spirito dello SWINTER, una stagione tutta locale!


Quattro ragioni per apprezzare questa nuova stagione:


Clima stupendo

Il sole brilla ed il clima è solitamente mite a Mammoth durante i mesi dello swinter. La combinazione di notti fredde e giornate tiepide crea uno scenario perfetto cogliendo il meglio dell’inverno che lentamente se ne va e dell’estate che arriva. E se incorrete in un temporale nella Sierra, non temete è sempre seguito da giorni di sole.

È possibile praticare entrambi sport estivi ed invernali

Lo swinter è la stagione ideale per le avventure outdoor. C’è ancora tantissima neve per sciare a Mammoth Mountain e gli sky lift sono attivi, ma allo stesso tempo riapre il Mammoth Bike Park e quindi si può ripartire con gli sport più “estivi”. Se su c’è ancora troppa neve, è possibile scegliere percorsi ad altitudini più basse, come il Lower Rock Creek. Il ghiaccio e la neve iniziano a sciogliersi sulle strade, i fiori selvatici sbocciano nei prati e i sentieri riappaiono. C’è talmente tanto divertimento a disposizione dei visitatori che la domanda da porsi non è tanto cosa fare ma piuttosto come è possibile trovare il tempo per provare tutte le attività che questa fantastica destinazione ha da offrire?!


La stagione della pesca

Anche se Hot Creek e Upper Owens River sono aperti tutto l’anno per la pesca Catch & Release, l’inaugurazione ufficiale della stagione di pesca è l’ultimo sabato del mese di aprile, segno che lo swinter è arrivato. Laghi come Crowley, Convict e June riaprono il proprio porticciolo e tutti possono finalmente dedicarsi alla pesca della trota.


Mangiare all’aperto

Nella Sierra la primavera, o più precisamente lo swinter, è sinonimo di voglia di mangiare all’aria aperta. Numerose sono le opzioni a Mammoth: Stellar Brew è sempre uno dei primi ristoranti ad apparecchiare i tavolini in terrazza; Good Life è l’ideale per una colazione al sole mentre imperdibile è l’aperitivo da Gomez’s. Sciolta la neve in città, riapre anche il patio esterno della Mammoth Brewing Company, una location meravigliosa per aspettare il tramonto.

Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002