Notte di magia a Sorrento per il Premio Biagio Agnes
  • AF

Notte di magia a Sorrento per il Premio Biagio Agnes


Una notte magica ed emozionante a Sorrento, dove ieri sera si è svolta la decima edizione del "Premio Biagio Agnes". Ormai un appuntamento immancabile, che si svolge negli splendidi luoghi della Campania dove si riuniscono giornalisti, scrittori, attori, cantanti, per dare lustro alle eccellenze del mondo della cultura e del giornalismo nel nome dello storico giornalista ed ex direttore generale della Rai Biagio Agnes.


Simona Agnes e Gianni Letta

La serata è stata condotta da Alberto Matano e Francesca Fialdini, e sarà trasmessa in differita su Rai1 mercoledì 27. Sul palco si sono esibiti diversi artisti di calibro nazionale e internazionale come Il Volo, Ermal Meta, Dodi Battaglia e il gruppo di ballo della trasmissione Ballando con le Stelle, nella splendida cornice della Marina Grande di Sorrento.


Ezio Mauro e Paolo Mieli

Tra i premiati il direttore di Le Monde Jèrome Fenoglio (Premio Internazionale), il vicedirettore del Corriere della Sera Barbara Stefanelli (Premio per la Carta Stampata), il presidente del Parlamento Ue Antonio Tajani (Premio Giornalista nelle Istituzioni), gli editorialisti Paolo Mieli ed Ezio Mauro (Premio per il Decennale) e la giornalista de Il Sole 24 Ore Adriana Cerretelli(Premio Giornalista per l’Europa).


Il Volo

Al "Ruggito del Coniglio", storica trasmissione di Rai Radio Due condotta da Antonello Dose e Marco Presta, è andato il Premio per la Radio, mentre al giornalista de Il Foglio Alberto Brambilla il Premio Under35. Premiato anche il giornalista e scrittore Antonio Monda, e infine un Premio per Cinema e Fiction a Gloria Satta, storica firma del Messaggero.

Un premio speciale è stato consegnato a Milly Carlucci, Michelle Hunziker e Luca Zingaretti.

Applausi e profonda commozione quando è stato consegnato il Premio per la televisione a Carlotta Mantovan, moglie del popolare conduttore Fabrizio Frizzi scomparso lo scorso marzo.


Simona Agnes e Antonio Tajani

Seduti in prima fila il presidente della giuria Gianni Letta, il numero uno di Confindustria Vincenzo Boccia, il governatore della Campania Vincenzo De Luca, l'amministratore delegato di Medusa Film Giampaolo Letta, il direttore di Rai1 Angelo Teodoli, i conduttori Bruno Vespa e Gigi Marzullo, il regista Enrico Vanzina e il sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo.


Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002