Once Upon A Time in Hollywood, prime foto del set
  • AF

Once Upon A Time in Hollywood, prime foto del set

Aggiornato il: 22 giu 2018


Alcuni giorni fa sono uscite le prime immagini del nuovo film di Quentin Tarantino, il nono per l’esattezza. Il regista ha intrapreso questo progetto che comprenderà ancora una volta -dopo “Django Unchained”- Leonardo DiCaprio, che assumerà i panni di un attore di film Western e Brad Pitt, il suo stuntman, comparso anche lui in un altro film del regista - “Bastardi Senza Gloria”-.




Ma di cosa si tratta esattamente? Ebbene, questa volta Tarantino ha voluto proporre una Hollywood di fine anni ’60, facendo un salto nel tempo alla riscoperta degli anni d’oro della cinematografia americana, quando una Nuova Hollywood faceva capolino nel panorama cinematografico e i “Movie Brats” –Steven Spielberg, Francis Ford Coppola, Martin Scorsese, Brian De Palma e George Lucas- iniziavano ad affermarsi, ignari del fatto che avrebbero contribuito alla scrittura della nostra storia.





A fare da sfondo alle vicende, ci sarà la tragica storia della moglie di Roman Polanski, uccisa da Charles Manson e la sua “Famiglia” mentre era incinta di otto mesi. La sventurata attrice sarà interpretata da Margot Robbie che comparirà per la prima volta in un film di Quentin Tarantino.


Il nono film del regista corrisponde al penultimo della sua produzione cinematografica poiché, in diverse interviste, egli ha affermato di voler arrivare fino al numero dieci, dopodiché la sua carriera nel cinema si concluderà lasciando in ogni caso un’eredità che per sempre sarà conservata nei nostri cuori e nella Storia.





Con un budget di 100 milioni di dollari si prospetta un film degno del nome del regista e chissà che non rientri in futuro in qualche candidatura degli Oscar 2020.


Benedetta Ferraro

Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002