Paolo Alli (Ap): Bene proposta Rospi sostegno a scuole paritarie


Alternativa Popolare esprime grande apprezzamento per l'iniziativa dell'onorevole Gianluca Rospi, che ha presentato una interrogazione al presidente del consiglio e al Ministro della Pubblica Istruzione sollevando il tema del sostegno alle scuole paritarie.

Come l'onorevole Rospi ha giustamente sottolineato, queste scuole, che svolgono un servizio pubblico al pari della scuola statale, soffrono in maniera grave della situazione attuale. Infatti, molte famiglie non hanno più la possibilità di versare le rette, mentre i costi di gestione delle scuole non solo non vengono ridotti, ma aumentano a causa dello sforzo richiesto per l'organizzazione di lezioni on-line.

Ci auguriamo che il Governo e il Parlamento, per una volta senza anteporre questioni ideologiche, si rendano conto dell'enorme peso finanziario che grava oggi sulle scuole paritarie e pongano in atto al più presto adeguate misure straordinarie di sostegno a queste importantissime realtà.

Ancora un elogio, dunque, all'onorevole Gianluca Rospi, per aver sollevato un problema finora inspiegabilmente ignorato.

Paolo Alli

Presidente di Alternativa Popolare

0 commenti