Patrick Steward sarà ancora il capitano Picard in Star Trek




Sir Patrick Stewart è uno dei più grandi attori di teatro shakespeariano inglese, ma è senz’altro più conosciuto per la parte del professor Charles Xavier nella saga cinematografica degli X-Men e per il suo ruolo nella serie televisiva di fantascienza Star Trek: The Next Generation, dove interpreta il capitano Jean-Luc Picard. L’attore è stato nuovamente prescelto per ritornare in questo suo iconico ruolo, in una nuova serie di Star Trek realizzata da CBS All Access. Innumerevoli i suoi cameo in molti altri grandi film di genere fantastico da Dune di De Laurentis in poi, in un susseguirsi ininterrotto di successi sempre meritati.


È stato lo stesso Stewart ad annunciarlo in occasione dell’annuale convention dei “trekker” a Las Vegas. Alex Kurtzman, lo showrunner di Star Trek: Discovery nello scorso mese di giugno, aveva firmato un accordo per i prossimi cinque anni proprio con CBS, con lo scopo di rinnovare il franchise di Star Trek, con una nuova serie basata sull’Ira di Khan, una seconda sull’accademia della flotta stellare e altri progetti ancora da focalizzare.


Dai rumors, sembra che la serie, che verrà girata al più presto, sarà imperniata sulla nuova fase della vita del capitano Picard, una sorta di seguito agli avvenimenti già narrati e sarà, sempre a detta dello stesso attore protagonista, di qualcosa di molto diverso da quanto siamo abituati ma, naturalmente per non disattendere i numerosissimi fan delle avventure stellari della mitica astronave Enterprise, realizzato con la stessa passione di sempre.


Kurtzman seguirà da vicino questa nuova produzione televisiva, e sarà coadiuvato dal produttore esecutivo di Star Trek: Discovery, James Duff, da uno degli ex produttori esecutivi, Akiva Goldsman, ma soprattutto da due grossi nomi di scrittori di narrativa d’anticipazione e del fantastico come Michael Chabon e Kirsten Beyer, quest’ultimo sempre impegnato con la serie Discovery.


Non resta che attendere le nuove imprese del vascello spaziale più famoso della televisione in una saga che dura da cinquant’anni e che ancora non risente del tempo né dell’età.


Buon viaggio, capitano Picard.



DPF

Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002