Per la prima volta, una produttrice Italiana va in onda con orgoglio sulla TV Nazionale di Dubai

Per la prima volta, una produttrice Italiana va in onda con orgoglio sulla TV Nazionale di Dubai

Benedetta Paravia, produttrice, autrice e filantropa che da anni si divide tra Dubai e Roma, presenta al mondo le donne della rivoluzionaria serie televisiva “Hi Dubai”.

La serie è stata onorata della messa in onda sul canale televisivo Dubai One (equivalente di Rai Uno) durante il periodo di celebrazioni della Giornata Nazionale degli Emirati Arabi Uniti, essendone stato riconosciuto il valore di informazione per promuovere lo spirito degli Emirati Arabi Uniti attraverso le storie di 24 donne, 12 Emiratine e 12 espatriate internazionali.



Benedetta Paravia

SI TRATTA DI 7 EPISODI, OGNUNO CON UN TEMA SPECIFICO: 1- GLI EMIRATI ARABI UNITI, 2 – LA GIOVENTÙ (gli Emirati Arabi vantano il primato della più giovane Ministro al mondo, la 21enne Shamma Al Mazroei), 3 – La TOLLERANZA (anche qui gli Emirati Arabi sono l’unico paese al mondo ad avere un Ministero per la Tolleranza per la convivenza di valori tra le 280 nazionalità presenti sul territorio), 4 – LA FELICITÀ (un altro primato è il Ministero della Felicità, creato per favorire alla comunità un benessere interiore), 5 – La CULTURA, 6 – Lo SPORT, 7 – Il FUTURO.


Celebrando le storie di successo, emancipazione e realizzazione personale delle 24 donne coinvolte, Benedetta Paravia ha inteso produrre un tributo al suo paese di adozione, sfatando luoghi comuni spesso riferiti ai paesi islamici e sottolineando il ruolo della donna nel mondo arabo in generale e negli Emirati Arabi in particolare. La produzione è stata patrocinata dalla prima Ministro della Tolleranza della storia, S.E. Sheikha Lubna bint Khalid Al Qasimi che fu anche la prima Ministro delle finanze donna nel mondo e dal Ministero della Cultura e quello dello Sport emiratini. Tra le protagoniste della serie anche due italiane residenti a Dubai: la blogger Simona Briggiotta aka Samira Cooper, e l’esperta di Fondi Sovrani Celeste Lo Turco. Madrina della serie, la famosa attrice egiziana Safia Alemari che è anche Ambasciatore di Pace alle Nazioni Unite.

La storia delle protagoniste possono essere seguite sul canale online del Governo di Dubai: www.dubaipost.ae che ha cominciato a pubblicarle dopo la messa in onda televisiva.

Benedetta Paravia è coautrice, produttrice e presentatrice della serie, affiancata dall’emiratina Suaad Al Hammadi che presenta le puntate in abiti arabi tradizionali.

Sito ufficiale www.hidubai.ae


Benedetta Paravia

Breve bio della produttrice:

Benedetta Paravia aka Princess Bee è esperta italiana per le relazioni internazionali e project management. È anche autrice, produttrice e filantropa. È co-fondatrice e ambasciatore della onlus A.N.G.E.L.S. - Associazione Nazionale Giovani Energie Latrici di Solidarietà, per l'assistenza medica dei bambini malati dalle aree colpite dalla guerra. È l'unica artista al mondo che ha ricevuto il Patrocinio dell'UNESCO per aver scritto "Angels - una canzone per la pace" come importanza fondamentale per la pace e la solidarietà tra le popolazioni. Benedetta ha anche creato il gioiello per la pace noto come "Brotherhood (fratellanza), figli dello stesso Padre". Il gioiello incarna la fratellanza tra le tre religioni monoteiste, i cui simboli, disposti in ordine cronologico, rappresentano i figli di un Dio unico. Nel 2010 al Campidoglio di Roma, ha lanciato ufficialmente la sua iniziativa internazionale "Musica e solidarietà" invitando artisti di tutto il mondo a contribuire con la loro musica nelle cause umanitarie. Ha organizzato missioni di Pace in Libano e Kossovo con l’Esercito Italiano e Forze armate Leonte 8 e Leonte 9 (UNIFIL) dove ha raccolto personalmente medicinali dall'Italia in favore delle popolazioni bisognose. Con la collaborazione del Governo italiano, ha rinnovato l'orfanotrofio Al Amal in Gaza dando agli orfani le attrezzature di base necessarie per il loro sviluppo psicomotorio. Nel 2014 ha scritto "Emaraat" con il poeta nazionale emiratino Ali Al Khawar, canzone che è diventata il best seller del Medio Oriente in entrambe le categorie araba e internazionale nei Virgin Megastore. È stata nominata da un gruppo di personalità italiane per concorrere al titolo ambasciatore UNESCO per l'Italia. Nel 2018 ha cominciato la produzione della serie televisiva “Hi Emirates” la cui prima serie "Hi Dubai" è identificata con il simbolo di saluto che compiono tutte le protagoniste a fine intervista “Win, Victory, Love” creato da Sua Altezza il Ruler di Dubai. www.benedettaparavia.com

Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002