Pontina e Borghesiana, ancora autobus in fiamme a Roma
  • AF

Pontina e Borghesiana, ancora autobus in fiamme a Roma


Ancora fuoco e fiamme sui mezzi pubblici romani. All’altezza dell’uscita di Spinaceto in direzione Eur, intorno alle 20 è andato in fiamme un autobus della linea 078 della RomaTpl.

Sul posto la polizia di Stato ed i pompieri hanno provato a gestire da subito il rogo. Il mezzo era vuoto e stava rientrando in deposito. Non ci sono feriti ed anche il conducente è illeso.


In serata, un altro mezzo è stato completamente avvolto dalle fiamme attorno alle 21.30. Stavolta è toccato al 508 dell’Atac alla Borghesiana: paura in via Roccalumera dove il mezzo ha preso fuoco ed è quasi subito stato distrutto dalle fiamme. Nessun ferito tra i passeggeri a bordo, con le fiamme che hanno lambito anche i palazzi vicini. Le fiamme sono state spente dopo non molto dai vigili del fuoco.


Quella che sembra oramai essere una triste consuetudine, con 15 mezzi pubblici andati a fuoco dall'inizio del 2018, rischia d’aggravarsi con l’arrivo del caldo estivo, in un bollettino che rischia di fare tristemente il paio con quelli di origine dolosa, volti al danneggiamento del verde romano, bene pubblico di tutti i cittadini.


Alessandro Sticozzi

Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002