Salvini: basta Sicilia campo profughi d’Europa
  • AF

Salvini: basta Sicilia campo profughi d’Europa

L'Italia nel nome della tranquillità,

della serenità, della convivenza civile accogliendo chi scappa davvero dalla guerra, ma sono meno del 10% di quelli che fanno domanda, e lavorando perché non partano tutti gli altri che in Italia non hanno un futuro". Matteo Salvini nella sua prima domenica da ministro sbarca in Sicilia e affronta un tema caldo, quello dei migranti molto caro agli isolani.


“Basta alla Sicilia campo profughi d'Europa. Non assistero' senza far nulla a sbarchi su sbarchi su sbarchi. Servono centri per espellere", afferma annunciando che Martedi' non andrà all'incontro con i ministri d'Europa: sarò al Senato per votare la fiducia al governo.




A fargli da sponda sul tema migranti e’ Angela Merkel: La sicurezza delle frontiere, la politica di asilo comune e la lotta alle ragioni dell'esodo dei migranti sono la vera questione esistenziale per l'Europa", Dice la cancelliera tedesca sottolineando che parte dell'insicurezza in Italia sia nata dalla solitudine nell'emergenza profughi. "Parte dell'insicurezza in Italia ha la sua origine proprio dal fatto che gli italiani, dopo il crollo della Libia, si sono sentiti lasciati soli, nel compito Di accogliere cosi' tanti migranti".

Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002