Sarà Kora, la figlia di Kaos a ereditare il compito del padre

Sarà Kora, la figlia di Kaos a ereditare il compito del padre




Kaos il cane-eroe del terremoto di Amatrice, morto avvelenato nei giorni scorsi, adesso sarà felice, là oltre il ponte arcobeleno, di sapere che sua figlia, la cucciola di pastore tedesco di nome Kora, prenderà il suo posto e sarà addestrata ai soccorsi.


Con lo stesso sguardo attento e intelligente del padre, Kora, ha solo tre mesi ma verrà subito addestrata a compiere lo stesso impagabile lavoro svolto dal suo eroico genitore, sotto l’attenta guida del suo padrone e addestratore Fabiano Ettorre. In questo modo, Fabiano darà nuova vita al compianto Kaos, rifiutando la tristezza dovuta a una morte crudele senza ragione, con una nuova missione che farà di Kora un nuovo piccolo “angelo” con la coda e quattro zampe, pronta ad intervenire dove la situazione lo richiederà.


Adesso Kora ancora corre libera nelle verdi campagne vicino a L’Aquila insieme al suo umano, il suo compagno di giochi ma che presto le insegnerà come salvare le vite, con solerzia e abnegazione, due virtù spesso ignote ai bipedi. Dovrà imparare molte cose, Kora, innanzitutto a cercare le persone scomparse senza lasciarsi distrarre da un mondo di odori invitanti. a noi sconosciuti; a fiutare la presenza di qualcuno rimasto intrappolato sotto cumuli di macerie e a segnalarlo ai soccorritori. Non tutti certamente compiti facili da recepire per un cucciolo di pastore tedesco vivace e giocoso che vorrebbe soltanto correre. Ma Fabiano riuscirà in questo affascinante e difficile compito, lo farà con tutto l’amore che ha dato a suo Kaos, sempre ricambiato senza chiedere null’altro che una carezza e una parola d’affetto.


E.R.

Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002