Sparatoria in California: 10 feriti, tre in gravi condizioni


Sono 10 i feriti tra le persone coinvolte in quella che è stata una vera e propria sparatoria presso San Bernardino, a 100 km da Los Angeles. Il portavoce della polizia locale ha raccontato che gli agenti avrebbero ricevuto una chiamata riguardo proprio di uno scontro a fuoco verso le 22:45 (ora locale) in un complesso residenziale della cittadina. Le persone coinvolte si erano raggruppare nell’area comune del compound costituito da circa 100 appartamenti situato nel blocco 1200 dell'East Lynwood Drive, quando sono stati sentiti numerosi colpi d’arma da fuoco provenienti da soggetti sconosciuti. Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente ne l’identità o il movente degli armati: “Crediamo ci sia stato uno scambio di spari (…) alcune persone sono state portate alla centrale di polizia a scopo investigativo, quindi speriamo abbiano informazioni utili per ricostruire la vicenda” affermano le autorità locali. Una residente, Alysa Marie, ha già raccontato alla CNN di aver udito 15-20 colpi di arma da fuoco in rapida successione: «I proiettili volavano davanti casa nostra, cinque minuti dopo è arrivato un elicottero».

Si ipotizza che siano state usate pistole e fucili, anche se nessuna arma è stata ritrovata sul luogo del conflitto. Il bilancio dei feriti, tra i quali anche ragazzi, è fermo a 10, tre dei quali sono in gravi condizioni: “estremamente critiche” annuncia la CBS di Los Angeles. Questi sono stati trasportati in 3 diversi ospedali e si attendono aggiornamenti sul loro stato.

Dalle foto postate sui social si può vedere come forze dell’ordine si siano ora dispiegate nei dintorni del compound e abbiano presidiato tutte le strade vicine.

Purtroppo San Bernardino era già tristemente famosa per la strage del 2 dicembre 2015, quando un duo armato uccise 14 persone e ne ferì altre 24 in un centro sociale per disabili.


Niccolò Lumini

Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002