Suicida lo chef Anthony Bourdain, ex fiamma di Asia Argento
  • AF

Suicida lo chef Anthony Bourdain, ex fiamma di Asia Argento


Lo chef e scrittore statunitense Anthony Bourdain è stato trovato morto nella sua stanza d’albergo in Francia.Bourdain aveva 61 anni e si trovava a Strasburgo per lavorare alle riprese della sua serie Parts Unknown, trasmessa sulla rete statunitense Cnn e in onda anche in Italia con il titolo di Cucine segrete.


Bourdain è stato in passato legato sentimentalmente ad Asia Argento, che di recente ha diretto anche un episodio della serie. L’attrice, stamane, dopo aver appreso la notizia, ha scritto “muoio” su Twitter rispondendo sul canale social a uno dei tanti messaggi di condoglianze inviati dai suoi follower.   


Secondo quanto riporta la Cnn, si ritiene che si sia trattato di un suicidio.

“È con straordinaria tristezza che possiamo confermare la morte del nostro amico e collega, Anthony Bourdain”, ha riportato il network. “Il suo amore per le grandi avventure, i nuovi amici, il buon cibo e bevande e le straordinarie storie del mondo lo hanno reso un narratore unico, i suoi talenti non hanno mai smesso di stupirci e ci mancherà moltissimo. nostri pensieri e preghiere”, ha aggiunto, “ sono con sua figlia e famiglia in questo momento incredibilmente difficile.” 


È stato un caro amico di Bourdain, lo chef francese Eric Ripert, a trovare il cuoco statunitense privo di sensi nella sua camera d’albergo stamattina. La morte di Bourdain arriva dopo che la stilista Kate Spade è morta martedì in circostanze che fanno pensare al suicidio, nel suo appartamento di Manhattan.


La Cnn sottolinea che centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie hanno pubblicato un sondaggio, giovedì, che mostra come i tassi di suicidio siano aumentati del 25 per cento negli Stati Uniti per quasi due decenni fino al 2016.


Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002